Granero (Legacoop): “Pertini non solo uomo di popolo, ma raffinato intellettuale”

Anche alla Festa Democratica Nazionale di Genova è stato presentato il libro promosso da Legacoop dedicato alla tesi “La cooperazione” di Sandro Pertini, risalente al 1924 e sinora rimasta inedita. “L’aspetto straordinario, che ci ha colpito molto, è l’affetto e l’interesse che ancora circonda il personaggio di Sandro Pertini – commenta Gianluigi Granero, presidente di Legacoop Liguria – Noi parliamo di cooperazione ma ci rendiamo conto che c’è un desiderio di coerenza etica nella politica, di politica vissuta come servizio, ancora forte nel Paese. Studiando i suoi scritti abbiamo scoperto che Pertini era un intellettuale raffinato, capace di approfondimento scientifico, di solide conoscenze economiche”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.