Grandi opere, Doria: “Da terzo valico e gronda poco lavoro per i liguri”

Terzo valico e gronda porteranno lavoro ai liguri? “Una balla”, ha detto oggi il sindaco Marco Doria a margine della presentazione dell’iniziativa benefica della Comunità San Benedetto per il recupero delle eccedenze alimentari. “Il terzo valico va avanti, è un’opera importante, ma ha il problema di generare pochissimo lavoro in sede locale”.

Stesso discorso per la gronda, ancora sottoposta alla Valutazione d’impatto ambientale. “Come sapete sono state fatte delle osservazioni aggiuntive per lo smaltimento dei materiali che protraggono i tempi. Si tratta di una procedura tecnica che è nazionale ed è dovuta – ha spiegato Doria – affinché sia verificato legittimamente che un’opera di grande impatto come la gronda sia ambientalmente compatibile”. Inoltre, aldilà del giudizio di merito sull’utilità, il sindaco ha rimarcato due aspetti: “è molto costosa, e dal punto di vista della possibilità di generare lavoro avrebbe comunque caratteristiche simili al terzo valico”. Ovvero l’utilizzo di grandi talpe meccaniche non porta forza lavoro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.