Grandi Navi Veloci, sindacati da Vesco

Il vento della crisi, tra bilanci in rosso e poche altre certezze, soffia sempre più forte sul futuro dei lavoratori di Grandi Navi Veloci, tra voci non ufficiali e ventilati licenziamenti.

Nell’azienda controllata al 50% dall’armatore Giorgio Aponte, (proprierario anche di Msc e Snav) da alcuni mesi si mormora di licenziamenti pari a 600-700 lavoratori, in particolare campani. La questione però interessa anche i dipendenti genovesi di Gnv: circa 200 amministrativi che nell’ambito delle economie di scala previste da Aponte, che ha già a libro paga una settantina di amministrativi dipendenti di Snav a Napoli, potrebbero rischiare il posto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.