Genova, Vincenzi: “La rete dei territori è il vero federalismo”

“Questo è il vero federalismo, di cui ha bisogno il Paese, differente da quel federalismo che invece viene portato avanti. Qui scontiamo un piano della logistica dove si fa fatica a far entrare il punto di vista delle città e dei territori, delle reti di città. Peccato perché a volte ci meravigliamo come nel nostro Paese non vadano avanti con velocità le scelte strategiche. Se vanno avanti indipendentemente dai territorio, poi magari si fermano”. così la sindaco di Genova Marta Vincenzi dopo la firma del protocollo con le altre realtà portuali e retroportuali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.