Genova, scuola Don Milani: le paure di una mamma

“Ieri siamo stati convocati dal preside e siamo stati informati che a causa della mancata firma di autorizzione alla specializzione – conferma Lorena Lucattini, mamma di due aspiranti alunni – l’organico degli insegnanti scende a 25 invece di 41, questo significa non poter assicurare né programma né piano formativo”. Il taglio andrà a colpire anche i bambini disabili. “Potranno essere inseriti solo 4 bambini invece di nove, tramite sorteggio mentre gli altri saranno costretti ad andare in altre scuole”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.