Finto ispettore del lavoro truffava impresari nei cantieri

Salvatore Gulfo, 49enne genovese, è il falso ispettore del lavoro arrestato in Valbormida, nel Savonese, dai carabinieri. Due le truffe accertate, ma si continua ad indagare su possibili altri episodi e sulla presenza di complici o meno. Un modus operandi da vero professionista. Spacciandosi per funzionario del ministero del lavoro, girava per i cantieri “sanzionando” operai e carpentieri per presunte inosservanze delle norme in materia di sicurezza sul lavoro, si faceva pagare le “multe” e poi spariva. Gulfo è stato colto sul fatto dopo aver incasso il denaro di due falsi verbali appena compilati. I militari dell’Arma gli hanno sequestrato la “divisa”, caschetto giallo, tuta blu, timbri e verbali.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.