Festa nazionale Pd, tra crisi di governo e contestazioni. Lunardon: “Genova al centro della politica”

Letta, Renzi, Kyenge, Epifani, Lupi, D’alema, Franceschini, Bray. Con la festa nazionale Pd al Porto Antico, Genova torna al centro della politica italiana. Era tempo di congresso anche nell’ultima festa nazionale, nel 2009, con i tre candidati alla segreteria Bersani, Franceschini, Marino ospiti a Genova. Quattro anni dopo, lo scenario, con il governo delle larghe intese, è nettamente diverso. Da “dove l’Italia si ritrova” a “Perché l’Italia vale”.

“Siamo stati temerari – ha detto oggi il segretario provinciale Giovanni Lunardon durante la presentazione ufficiale – Quando abbiamo pensato di avanzare la candidatura di Genova per ospitare la festa nazionale erano proprio i giorni tormentati, angosciati e ricchi di sgomento dell’elezione del Presidente della Repubblica. Ma è proprio nei momenti difficili che si deve alzare la testa e rivendicare l’orgoglio della propria appartenenza per guardare avanti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.