Ex mercato di corso Sardegna: chi lo riqualificherà dovrà partire da questo progetto

E' stato presentato dal Comune

Genova. L’ex mercato di corso Sardegna, nel quartiere genovese di Marassi, riparte dal verde. 6750 metri quadri di alberi e prato, su 20 mila metri quadri complessivi, oltre a parcheggi (5840 mq su due livelli fuori terra), locali per il quartiere (300) e altri 7220 metri quadri di pubblici esercizi, piccoli negozi e una media struttura di vendita dove, con tutta probabilità, potrebbe essere ricollocato un supermercato già esistente nella stessa via ma oggi parzialmente interrato. Questo il progetto di riqualificazione, presentato oggi all’interno dell’ex struttura mercatale dal Comune, al quale dovranno attenersi i privati che vorranno proporre la loro idea per il rilancio dell’area.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.