Emergenza caldo, al Galliera 20 ricoveri. Il direttore sanitario: “Attenti a disidratazione e farmaci”

Non è ancora vera emergenza, ma la situazione il gran caldo che sta mettendo sotto scacco il nord Italia, Genova compresa, sta provocando un’ondata di ricoveri negli ospedali genovesi. Al Galliera sono una ventina, tutti anziani: “In questi giorni abbiamo avuto una ventina di persone anziane che si sono presentate al pronto soccorso per patologie legate al caldo – spiega il direttore di Medicina interna Giuliano Lo Pinto – con svenimenti e malori dovuti soprattutto alla disidratazione, per fortuna le loro condizioni non sono gravi”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.