Editoria online, autorevolezza e monetizzazione: al Mugello il convegno Anso

Il punto su una galassia ancora parzialmente sconosciuta, quella dell’informazione online. Lo stanno svolgendo in maniera corale esperti ed associati Anso (Associazione Nazionale Stampa Online) al meeting presso il Circuito del Mugello, dal titolo eloquente “Così vicini, non così lontani”. “Non faremo gli astronauti, ma vogliamo capire quale siano alcuni aspetti della legge di gravità che tiene insieme elementi distanti, ma poi non tanto lontani. Pianeti popolati da editori e giornalisti, e da giornalisti che sono anche editori, in questi ‘Galassia Gutenberg’ e ‘Villaggio globale’ che cambiano aspetto. Con qualche ibridazione”. Così gli organizzatori hanno illustrato l’evento, con panel dedicati al tema dell’informazione locale digitale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.