Earth Day, Genova sempre più “green”: la seconda vita dei piccoli rifiuti elettronici

Lunedì 22 aprile, in occasione della “Giornata mondiale della Terra”, a Genova si svolgerà “La Grande RAEE-ccolta”, un’iniziativa del Comune (Assessorato all’Ambiente) in collaborazione con Amiu.

Si tratta della prima raccolta straordinaria cittadina dei piccoli rifiuti elettronici, ovvero degli oggetti, ormai rotti e inutilizzabili, che per funzionare hanno bisogno di una presa elettrica o di batterie. I genovesi potranno portare questo tipo di rifiuti, la cui sigla è “RAEE”, in sette punti della città, in orari diversi.

Con questa iniziativa il Comune di Genova aderisce per la prima volta alla “Giornata mondiale della Terra” (Earth Day), che quest’anno si propone, in particolare, di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone sui problemi legati all’inquinamento, offrendo consigli e suggerimenti, proponendo in tutto il mondo iniziative per incentivare uno stile di via sostenibile e spingere all’uso di pratiche sempre più “green”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.