Da oggi la ricarica delle auto è anche elettrica: “Scelta intelligente per il bene di Genova”

È stata inaugurata oggi a Genova la nuova rete di ricarica cittadina per i veicoli elettrici. Grazie ad un protocollo d’intesa tra Enel e Comune di Genova, progetto curato dalla direzione Mobilità del Comune nell’ambito del Progetto “Genova Smart City”, sono state installate 17 nuove infrastrutture di ricarica, delle quali 13 a disposizione dei cittadini e 4 per il servizio di car sharing. Si tratta di un investimento che punta allo sviluppo del trasporto sostenibile per una “città intelligente”.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il sindaco, Marco Doria, l’assessore alla Mobilità, Anna Maria Dagnino, l’assessore allo Sviluppo Economico e a Smart City, Francesco Oddone, il vicepresidente esecutivo dell’Associazione Genova Smart City, Paolo Pissarello, il direttore della Divisione Infrastrutture e Reti di Enel, Livio Gallo e il direttore del Porto Antico, Alberto Cappato.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.