Crociere, Vincenzi: “Sono arrivati gli americani, trasformiamoli in turisti”

Dal ponte 14 della Mariner of the Seas, di fronte al porto di Genova, stamane si respira un’aria di festa. “Sono arrivati gli americani”, dice la sindaco di Genova Marta Vincenzi, nel corso della tradizionale cerimonia dello scambio delle crest. La sfida è quella di trasformare i crocieristi nei turisti del domani, “presentando anche nella comunicazione e nell’immaginario di chi fa una crociera la possibilità di fermarsi a visitare la nostra città, invece di rimanere sulla nave poco tempo. A Genova questa opportunità esiste davvero: è una delle città più belle del mondo e del Mediterraneo, ma sono ancora in pochi a saperlo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.