Costa Crociere, presidio dei lavoratori mentre comincia la trattativa per ‘salvare’ 80 posti

E’ cominciata questa mattina la fase finale della trattativa per tentare di salvare il posto di lavoro di 80 lavoratori di Costa Crociere dopo i tagli annunciati dall’azienda con il piano industriale che prevede il trasferimento di 4 reparti dalla sede di Genova a quella di Amburgo. Sono 32 i dipendenti Costa che hanno accettato il trasferimento in Germania, per 27 l’azienda ha già trovato una ricollocazione mentre 58 al momento sono considerati ‘esuberi’) insieme ad altri 22 con contratto a tempo determinato.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.