Coronavirus, viaggio a bordo della nave ospedale Gnv Splendid

A bordo sono state allestite nel giro di una settimana 25 cabine trasformate in stanze d’ospedale con connessione internet e televisione

È stata consegnata alla Regione Liguria, oggi a Genova, la nave ospedale Gnv Splendid che da lunedì, prima in Italia, ospiterà a bordo malati di coronavirus in terapia di media intensità e pazienti in quarantena dimessi dagli ospedali.

A bordo sono state allestite nel giro di una settimana 25 cabine trasformate in stanze d’ospedale con connessione internet e televisione. In prospettiva la nave potrà offrire fino a 400 posti letto oltre alle sistemazioni del personale marittimo e sanitario. La Gnv Splendid rimarrà ormeggiata al Terminal Traghetti di Genova ed è stata messa a disposizione della Regione Liguria al valore simbolico di un euro fino al termine del periodo di emergenza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.