Con la pioggia o sotto il sole ad aspettare la corriera. Gli utenti Atp: “Anche noi vogliamo le pensiline”

Il “mugugno” corre su facebook ma sembra più che legittimo a farsi un giro dalle parti della stazione Brignole. Centinaia di utenti del trasporto pubblico provinciale aspettano la corriera Atp seduti sui piloni spartitraffico, oppure in piedi.

Sotto il sole o con la pioggia la musica non cambia. Mentre a pochi metri di distanza le fermate dei bus Amt sono dotate di moderne pensiline con seggiolini e tettoie, chi si deve recare fuori Comune deve organizzarsi per l’attesa. Chi può, si ripara dalla pioggia o dal caldo rifugiandosi in stazione, ma chi per questioni di età e scarsa mobilità non vuole rischiare di perdere l’agognato autobus, si mette pazientemente in attesa alla fermata, non senza qualche disagio: “Oggi non fa troppo caldo – dice un ragazzo seduto su un pilone spartitraffico – ma quando c’è il sole c’è da morire”. (videoservizio di Katia Bonchi)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.