Centro storico e criminalità, i carabinieri chiedono la collaborazione dei cittadini

Genova. Vicoli pericolosi e abbandonati dalle forze dell’ordine? I carabinieri non ci stanno e snocciolano i numeri del loro lavoro. Da inizio anno la Compagnia di Portoria, che opera nel centro storico ha compiuto oltre 90 arresti per spaccio, una 50ina per scippi e rapine e ha identificato oltre 5 mila persone. “Noi ci siamo e lavoriamo per garantire la sicurezza dei cittadini, ma è anche grazie alla loro collaborazione che riusciamo a muoverci rapidamente e in maniera efficace” spiega il capitano Francesco Coppola, comandante della compagnia, che ha colto l’occasione di un doppio arresto per spaccio di hashish realizzato grazie alla segnalazione di una cittadina per ribadire l’importanza di una concreta collaborazione con la cittadinanza.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.