Caccia ai turdidi sino al 31 gennaio, Bruzzone: “Riconoscimento indicazioni europee”

La Regione ha approvato la proroga dal 20 al 31 gennaio del termine per la caccia ai turdidi, su proposta del consigliere leghista Francesco Bruzzone. Già la scorsa estate consiglio e giunta si erano impegnati, votando un ordine del giorno, a riportare per la stagione venatoria in corso la chiusura del prelievo dei turdidi al 31 gennaio. “Per quanto riguarda il calendario dei turdidi e degli anatidi – spiega il consigliere Bruzzone – era prevista la chiusura al 20 gennaio, ma è stata portata al 31 gennaio. E’ un riconoscimento e l’applicazione di una norma nazionale e si avvicina alle indicazioni europee sul bacino del Mediterraneo, che per quanto riguarda i turigidi vanno anche a inizio febbraio”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.