Buridda, a dieci anni dall’occupazione lo spettro dello sgombero: “Vogliamo chiarezza dal Comune”

Il prossimo 11 maggio il laboratorio sociale Buridda di via Bertani compie 10 anni: 10 annuidi occupazione ricchi di eventi artistici e culturali e spazi condivisi e aperti alla città, dal Critical Wine, ai laboratori di serigrafia, grafica, teatro, danza, musica, dalla palestra di boxe a quella di arrampicata, dai concerti ai festival. Un compleanno minacciato però dal rischio di sgombero dopo che il Comune di Genova ha annunciato (informalmente) che lo spazio deve essere liberato per essere messo in vendita, anche se tutti i precedenti bandi sono andati deserti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.