Brignole, l’allarme dei genitori della Parini-Merello: “Aprite quel cancello prima che qualche ragazzo finisca nel Bisagno”

C’è un cancello accanto all’uscita della metropolitana di Brignole che consente di passare sull’altra sponda del Bisagno attraverso un passaggio pedonale, creato e messo in sicurezza con la realizzazione della metro. Un passaggio che consente di accorciare di parecchio il percorso di chi da Borgo Incrociati, immediatamente dopo il tunnel, vuole muoversi verso San Fruttuoso.

Peccato che il cancello, nuovo, così come il passaggio, sia chiuso a chiave. Succede così che gli studenti della scuola media Parini Merello che arrivano da corso Montegrappa o escono dalla metropolitana per andare a scuola anziché allungare fino al ponte di Castelfidardo, scavalchino il cancello, con il pericolo di finire direttamente dentro il Bisagno.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.