Aumento biglietto Amt, genovesi tra rabbia e rassegnazione: “Ormai siamo abituati a tutto, ma servono più servizi e più controlli”

Ormai è solo questione di giorni e di un passaggio formale in Consiglio comunale ma il rincaro del biglietto Amt è stato comunicato ieri da Regione e Comune in un incontro con consumatori e sindacati. La corsa singola da 100 minuti passerà dagli attuali 1,50 a 1,60 euro. L’abbonamento mensile passera da 43 a 46 euro mentre l’annuale aumenterà di 15 euro, dagli attuali 380 a 395 euro l’anno. Ancora da definire l’eventuale aumento del carnet da 10 biglietti, che oggi costa 14 euro. Salirà probabilmente anche l’aumento degli over 65, dagli attuali 330 a 345 euro, mentre quello dei giovani passerà da 240 a 255.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.