Ammortizzatori sociali, finite le risorse per il 2013: garantiti solo tre mesi

Regione. “Lo avevamo già detto – ha spiegato oggi l’assessore regionale al Lavoro Enrico Vesco – la copertura è insufficiente per il 2013, già caratterizzato da un’impennata della richiesta di ammortizzatori sociali”. In estrema sintesi le risorse disponibili per quest’anno sono già state consumate. Secondo “grosso problema” evidenziato da Vesco è il cavillo “su cui il ministero si è irrigidito”: tutti gli accordi devono cioè essere eseguiti nelle sedi istituzionali della Regione. “Una scelta sciagurata che porterebbe a una riduzione delle domande – ha sottolineato Vesco – è una strada che avevamo già abbandonato tre anni fa, noi come le altre regioni, ed è il motivo per cui, a oggi, le pratiche già approvate non vengono pagate dall’ Inps.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.