Alluvioni, Liguria tra bellezza ed emergenza. Gabrielli: “Impensabile rimediare a tutto”

Più alluvioni nello stesso mese, poi l’incubo frane che non accenna a scomparire. E’ il territorio fragile di una regione che ormai declina, allo stesso tempo, bellezza ed emergenza. E’ la Liguria che “conosce bene entrambe le parole, purtroppo in questo periodo soprattutto la seconda. Un territorio che è ricco di bellezze, storia e tradizioni ma che è molto fragile, e in alcuni contesti abusato, dove non si è badato alle conseguenze, occludendo e tombando i corsi d’acqua, o facendo interventi che oggi appaiono nella loro assoluta negatività”. Lo ha detto oggi il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli a Savona per il corso di giornalismo ambientale intitolato a Laura Conti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.