Alcool, nasce una rete in Liguria per prevenzione e assistenza

Liguria. L’obiettivo finale è quello di arrivare al “tasso zero” su prevenzione e sicurezza per alcool e stupefacenti ma, per raggiungere questo risultato ambizioso, la Regione Liguria ha avviato, prima in Italia, una rete integrata ospedale – territorio. Un’intesa tra Asl 3 e Irccs San Martino di Genova per coinvolgere anche il mondo dell’associazionismo, il privato e la Procura nel contesto di un fenomeno che in Liguria coinvolge il 75% della popolazione maschile e il 52% di quella femminile dei quali il 23% degli uomini e il 10% delle donne sono a rischio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.