Al lavoro su Ponte Morandi, ecco le opere di mitigazione

Le vasche, ricavate dal posizionamento di new jersey e lunghe una ventina di metri per un metro e mezzo di larghezza, sono state posizionate sopra l’impalcato all’altezza di 45 metri e avranno una larghezza di ricaduta intorno ai 22 metri. Attualmente le vasche sono già cariche d’acqua.
I new jersey, come mostra il video, vengono posizionati a un metro e mezzo l’uno dall’altro (per la lunghezza totale di un chilometro e mezzo) e sono stati ricoperti da un telo impermeabile per creare le vasche di contenimento dell’acqua. Le vasche verranno fatte saltare nello stesso  istante in cui saranno fatte esplodere le cariche esplosive sopra la pila

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.