Viadotto Valle Ragone della A12 chiuso ai tir, ecco i piloni in pessime condizioni

1 di 7

Viadotto Ragone

Sestri Levante. Il viadotto Valle Ragone dell’autostrada A12, situato tra i caselli di Lavagna e Sestri Levante, in entrambe le direzioni dovrà essere chiuso subito ai mezzi pesanti oltre le 3,5 tonnellate a seguito dell’esito delle ispezioni dai tecnici del ministero dei Trasporti avvenute oggi.

Lo stato pessimo della struttura del Ragone, chiuso ai tir dopo le ispezioni del Mit, era noto da tempo alle istituzioni del territorio. Il consigliere della città metropolitana Marco Conti già nel 2018 aveva trasmesso un report con documentazione fotografica alla società Autostrade ma senza mai aver avuto alcun riscontro in merito.

Più informazioni
leggi anche
Viadotto Ragone
Disagi
Viadotto Valle Ragone off limits per i tir, rischio caos sulla Aurelia tra Sestri e Lavagna
Il viadotto Valle Ragone dell'autostrada A12
Disagi
Viadotto A12, scatta il pedaggio gratis fino a domenica. Stamattina partiti i lavori
Il viadotto Valle Ragone dell'autostrada A12
Via libera
Autostrade, viadotti sulla A12 riaperti ai mezzi pesanti in entrambe le carreggiate
Il viadotto Valle Ragone dell'autostrada A12
Caos
Autostrade, rischio nuove chiusure: sul nodo di Genova 320 viadotti ancora da controllare

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.