Via degli Archi, la strada dimenticata: com’è oggi e come sarà domani

2 di 12

Via degli Archi, la strada dimenticata: com'è oggi e come sarà domani

Via degli Archi è una stradina lunga poco più di 200 metri che parte da una scaletta accanto al ponte Monumentale, vicino al noto ristorante Zefferino, costeggia le mura secentesche sotto corso Podestà e sbuca a metà di via Frugoni. Una strada dimenticata che ricalca in parte l’antico itinerario che da via Giulia e via della Consolazione (le antenate di via XX Settembre) portava al colle di Carignano. Oggi esiste un progetto per riqualificarla e farla rinascere come parte integrante di un nuovo percorso pedonale nel cuore della città.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.