Sorpresa nel parco di Villa Durazzo Pallavicini: scoperto un nuovo lago

1 di 6

Sorpresa nel parco di Villa Durazzo Pallavicini: scoperto un nuovo lago

L’architetta Silvana Ghigino, direttrice del Parco, ha avuto modo di riportare alla luce un nuovo elemento che faceva parte della progettazione originale ottocentesca dell’impianto del parco. Mentre fervevano i lavori per il ripristino dell’area del ruscello, scavando è emerso che il ruscello in realtà era un lago. Negli ultimi mesi si è dunque lavorato incessantemente per ritrovarlo, restaurarlo e ripristinarlo entro l’apertura.

I visitatori del parco, oltre al Lago Vecchio e all’iconico Lago Grande, troveranno il soprannominato Lago Nuovo, elemento naturalistico evidentemente mancante e che va a a chiusura dell’esodo del percorso scenografico ideato da Michele Canzio e voluto da Ignazio Pallavicini nel 1856.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.