Svelata la nuova piazza Caricamento, tra vasconi e piante di jacaranda

Gli operai hanno realizzato una ventina (22) di vasconi di metallo in cui sono state sistemate altrettante piante di jacaranda

1 di 7

Svelata la nuova piazza Caricamento, tra vasconi e piante di jacaranda

Gli operai hanno realizzato una ventina (22) di vasconi di metallo in cui sono state sistemate altrettante piante di jacaranda, albero tropicale originario dell’America centrale e meridionale che in primavera produce fiori blu-violetti molto scenografici. A oggi però sono ancora spogli, in attesa che a maggio, come spiegato dall’assessore Fernando De Fornari, inizino a fiorire. E la speranza è che la fioritura sia corposa, visto che sarà l’unica ombra su cui potrà contare chi deciderà di attraversare la piazza di cemento, o di prendere posto sulle sedute installate sui vasconi.

 

leggi anche
Svelata la nuova piazza Caricamento, tra vasconi e piante di jacaranda
Eccola
Piazza Caricamento apre al pubblico nella nuova (e contestata) veste: “La fioritura a maggio”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.