Nuovo ponte, nelle viscere del maxi impalcato che scavalcherà il Polcevera

1 di 7

Nuovo ponte, nelle viscere del maxi impalcato che scavalcherà il Polcevera

È previsto tra sabato e domenica il varo dell’impalcato del nuovo ponte di Genova che scavalcherà il torrente Polcevera. A scandire i tempi il sindaco e commissario per la ricostruzione Marco Bucci ieri a margine del consiglio comunale: “Come sapete la pioggia di ieri ha creato alcuni problemi”. Intanto nelle foto della struttura commissariale si possono ammirare le viscere della maxi campata da 100 metri. L’impalcato, 94 metri e 1800 tonnellate, sarà issato con gli strand jack, i martinetti idraulici a grande portata, e dovrà essere collocato esattamente in posizione rispetto alle due pile, la 9 e la 10.

Più informazioni
leggi anche
Generica
Tutto pronto
Il nuovo ponte è pronto a scavalcare il Polcevera: da questa sera chiusa via 30 Giugno
Generica
Manca poco
Nuovo ponte, Bucci conferma: entro il 21 marzo le due sponde del Polcevera saranno unite

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.