Gru da cantiere crolla su una Rsa in via Domenico Chiodo: tutte le immagini

1 di 28

Gru da cantiere crolla su una Rsa in via Domenico Chiodo

Genova. Una gru da cantiere è crollata su una Rsa in via Domenico Chiodo, nella zona del Righi. È successo oggi poco dopo le 18.00. La strada è stata chiusa al traffico ed è stata disposta l’evacuazione di alcuni ospiti della struttura. La Rsa colpita è La Camandolina, al civico 34. La gru, alta 24 metri, era stata posizionata nel cantiere per la costruzione del condominio Residenze Altavista, ben visibile dalla parte opposta della strada, sul lato monte. Per cause da chiarire – probabilmente a causa della rottura del tronchetto sotto il basamento – si è abbattuta, ha impattato contro l’asfalto e la parte terminale del braccio ha sfondato in parte la copertura dell’edificio di tre piani, all’altezza del vano scale.

leggi anche
Gru da cantiere crolla su una Rsa in via Domenico Chiodo
Incidente
Righi, gru da cantiere crolla su una Rsa in via Domenico Chiodo: 93 anziani evacuati
Generico novembre 2024
Il giorno dopo
Gru crollata su Rsa, nella notte l’esodo degli anziani. Scattano le indagini, via Chiodo tagliata in due
Gru da cantiere crolla su una Rsa in via Domenico Chiodo
Crollo colposo
Gru crollata su Rsa, la Procura apre un’inchiesta: “La torre metallica si è spezzata in due”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.