Costa Concordia, verso la demolizione

1 di 15

Le operazioni di demolizione della Concordia termineranno nella primavera 2016, 22 mesi per smaltire 10 mila tonnellate di materiali

Genova. “L’obiettivo è demolire la Concordia, ma anche dare il via ad una nuova attività nel porto di Genova che potrà creare lavoro per il futuro”. Smantellamento e riciclo del relitto sono dunque al via. L’operazione durerà 22 mesi, i lavori saranno conclusi nella primavera 2016.
Durante la prima fase saranno rimosse tra le 8 mila e le 10 mila tonnellate di materiali da smaltire negli impianti dislocati tra Liguria, Piemonte e Lombardia.

leggi anche
Costa Concordia demolizione
Cronaca
Costa Concordia, 10 mila tonnellate da smaltire. Demolizione in 22 mesi: “Genova polo per il futuro”
Costa Concordia demolizione
Cronaca
La Concordia restituisce l’ultima vittima del naufragio: trovato Russel Rebello
Cronaca
Cronaca
Concordia, ritrovato Russel Rebello. Il fratello: “Grazie a tutti. India stiamo arrivando”
concordia
Cronaca
La Concordia restituisce l’ultima vittima. Il sindaco di Isola del Giglio: “Trovare Russel era impegno di tutti”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.