venerdì
3
Dicembre
2021

You Can Shine, a palazzo Tursi si dipinge con la luce

venerdì
3
Dicembre
2021
You Can Shine
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

In occasione della Giornata Mondiale della Disabilità, venerdì 3 dicembre alle 18, nel Cortile di Palazzo Tursi, in via Garibaldi 9, la Fondazione David Chiossone propone una speciale esperienza di light painting, tecnica fotografica che consente di “dipingere con la luce”. Il pubblico potrà partecipare in prima persona o semplicemente alla performance artistica.

Con il patrocinio del Comune di Genova e la collaborazione dell’Accademia Ligustica di Belle Arti, l’evento “You Can Shine” rappresenta simbolicamente l’impegno dell’Istituto Chiossone per guardare oltre i limiti della disabilità e affiancare le persone con fragilità, affinché possano vivere pienamente, esprimendo e mettendo in luce tutte le proprie potenzialità.

La performance, ideata da Liliana Iadeluca, lightdesigner e docente di illuminotecnica, sarà resa accessibile alle persone che non vedono grazie all’interpretazione creativa con tecniche miste degli allievi dell’Accademia Ligustica, Giacomo Saccomanno, Francesca Migliorin, Chiara Costa, Giada Ronco Milanaccio, Cecilia Pastorino.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti ed è necessario essere in possesso del Green Pass.
Per informazioni – comunicazione@chiossone.it

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.