No profit
lunedì
30
Maggio
2022

Wall of Dolls e Jo Squillo a Genova insieme agli studenti contro la violenza di genere

lunedì
30
Maggio
2022

Genova. Lunedì 30 maggio dalle ore 10 a mezzogiorno al campo di calcio dell’ASD Praese a Prà Wall of Dolls incontrerà gli studenti per sensibilizzarli contro la violenza di genere. Oltre ottocento giovani saranno “in campo” per dire “No!” alla violenza sulle donne. Sarà presente all’evento anche Jo Squillo, conduttrice televisiva e fondatrice del progetto a livello nazionale.

La onlus ligure torna dunque con un nuovo evento in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Prà e con l’Istituto Odero per il progetto “Wall of Dolls and Students – Uno sguardo nel mondo di Alice”. Ancora una volta vicina agli studenti, l’associazione promuove l’importanza di diffondere la cultura della non violenza fin dalla giovane età, attraverso iniziative, dibattiti e confronti e coinvolgendo i ragazzi in attività che possano indirizzare sia maschi sia femmine alla visione di una società paritaria, inclusiva, pacifica e soprattutto non violenta nei confronti delle donne e dei più deboli.

Wall of Dolls vuole dare voce a chi non ne ha e raggiungere giovani uomini e donne che si preparano al mondo aprendo gli occhi su questa drammatica questione di emergenza culturale. Per diffondere il messaggio la onlus si avvale dei mezzi più veloci per raggiungere tutte le coscienze: l’arte, la musica, lo spettacolo. Un linguaggio semplice ed efficace per comunicare un tema di importanza fondamentale. L’evento si alternerà infatti tra interventi di sensibilizzazione e la musica di artisti emergenti.

In occasione di “Wall of Dolls and Students” presso l’Istituto Comprensivo Prà sarà possibile visitare la mostra delle prime dieci fotografie vincitrici della seconda edizione del contest fotografico “Il rumore del silenzio – Wall of Dolls #rumoredelsilenzio”.

Wall of Dolls contro la violenza di genere insieme agli studenti
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.