Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...
Il \"Vivi muori blues ripeti tour\" dei Bud Spencer Blues Explosion fa tappa al Crazy Bull

“Vivi muori blues ripeti tour” dei Bud Spencer Blues Explosion al Crazy Bull

09/11/18

EVENTO A PAGAMENTO
: Crazy Bull Via Eustacchio Degola, Genova, GE, Italia - Inizio ore 22:00 - Fine ore 3:00

Attenzione l'evento è già trascorso

Dopo il grande successo del tour estivo i Bud Spencer Blues Explosion arrivano venerdì 9 novembre alle ore 22 al Crazy Bull di Sampierdarena per presentare dal vivo il loro ultimo album “Vivi muori blues ripeti”, uscito a marzo per La Tempesta Dischi. Un disco urgente e vitale, con un linguaggio semplice e diretto e dedicato alla sensualità, alla vita e al viaggio.

Siamo una band istintiva che vive di urgenza e quest’album parla di vita, di morte e di amore.

Una scelta, quella della sincerità, declinata da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, anche in fase di produzione: “Vivi muori blues ripeti” è stato infatti realizzato completamente in analogico.

Abbiamo attaccato le Polaroid e i poster più belli sui muri, portato tutte le chitarre, le batterie e i microfoni in sala prove, e abbiamo chiamato a jammare tutti i nostri amici musicisti. È stato un processo di capitalizzazione delle idee durato un anno e mezzo, quasi fossimo due artigiani.

Se nel sound hanno espresso tutta la loro forza e originalità, per i testi hanno voluto coinvolgere alcune delle penne più interessanti del panorama indie rock italiano: Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Umberto Maria Giardini (ex Moltheni). Al Crazy Bull Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio si esibiranno in formazione allargata a quattro, accompagnati da Francesco Pacenza, al basso e alla voce, e da Tiziano Russo, alle tastiere e alla voce.

Ingresso 12 €, in prevendita a 10 € su www.postoriservato.it

Vuoi segnalare il tuo evento gratuitamente?

clicca qui e compila il modulo!