venerdì
9
Novembre

“Vivi muori blues ripeti tour” dei Bud Spencer Blues Explosion al Crazy Bull

venerdì
9
Novembre

Dopo il grande successo del tour estivo i Bud Spencer Blues Explosion arrivano venerdì 9 novembre alle ore 22 al Crazy Bull di Sampierdarena per presentare dal vivo il loro ultimo album “Vivi muori blues ripeti”, uscito a marzo per La Tempesta Dischi. Un disco urgente e vitale, con un linguaggio semplice e diretto e dedicato alla sensualità, alla vita e al viaggio.

Siamo una band istintiva che vive di urgenza e quest’album parla di vita, di morte e di amore.

Una scelta, quella della sincerità, declinata da Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio, anche in fase di produzione: “Vivi muori blues ripeti” è stato infatti realizzato completamente in analogico.

Abbiamo attaccato le Polaroid e i poster più belli sui muri, portato tutte le chitarre, le batterie e i microfoni in sala prove, e abbiamo chiamato a jammare tutti i nostri amici musicisti. È stato un processo di capitalizzazione delle idee durato un anno e mezzo, quasi fossimo due artigiani.

Se nel sound hanno espresso tutta la loro forza e originalità, per i testi hanno voluto coinvolgere alcune delle penne più interessanti del panorama indie rock italiano: Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Umberto Maria Giardini (ex Moltheni). Al Crazy Bull Adriano Viterbini e Cesare Petulicchio si esibiranno in formazione allargata a quattro, accompagnati da Francesco Pacenza, al basso e alla voce, e da Tiziano Russo, alle tastiere e alla voce.

Ingresso 12 €, in prevendita a 10 € su www.postoriservato.it

segnala il tuo evento gratuitamente +