Genova. Giovedì 15 maggio alle ore 17:30 il Museo Biblioteca dell’Attore, in via del Seminario 10, ospiterà “Vite straordinarie: la Liguria dei poeti e dei cantautori”, un appuntamento dedicato alla memoria culturale della regione tra letteratura e musica.
Lo spettacolo intreccia le parole dei grandi poeti liguri del Novecento con le canzoni della “scuola genovese”: da Montale a De André, da Caproni a Tenco, Paoli e Lauzi. Un percorso tra voce recitata e musica dal vivo che restituisce al pubblico la ricchezza espressiva e la forza evocativa di una stagione artistica irripetibile.
In scena le voci recitanti di Marina Bonelli, Maria Elisa Gallo, Cristina Parodi e Paolo Portesine, l’accompagnamento musicale è a cura di Massimo Chinelli e Michele Ferrari.
