domenica
12
Aprile
2015

Visite guidate per tutta la famiglia: Mamma cult fa tappa a Staglieno

domenica
12
Aprile
2015
Staglieno

Genova. Visite guidate family friendly. È l’obiettivo di Mamma Cult, progetto nato a Roma nel gennaio 2012 e ormai presente anche a Bologna, Venezia, Genova, Milano, Ferrara, Ancona e Ragusa.

Tutte le visite guidate Mamma Cult sono studiate nei contenuti e nella tempistica, per andare incontro alle esigenze di genitori con bambini, anche in passeggino. La mission è di incentivare le famiglie a godere della bellezza
del patrimonio artistico italiano e ad abituare i bambini al “bello” sin da piccoli.

Domenica 12 aprile Sculture all’aria aperta: storie e personaggi al Cimitero di Staglieno, un percorso ricco d’arte e di storia nel cimitero monumentale di Staglieno, luogo di memorie caro ai genovesi. La visita guidata si svilupperà lungo il quadrilatero e le aree acattoliche, in particolare quella ebraica e quella protestante, per comprendere e approfondire storie di vita, aneddoti e monumenti artistici specchio della crescita e della società genovese, dall’Ottocento ai giorni nostri.

Ritrovo: Piazzale G.B. Resasco 2 (ingresso lato fioristi) ore 10.30.
Durata: 1 ora e mezza
Prezzo: Adulti 10 euro (comprensivo di visita guidata, merenda), bambini gratis.
Prenotazione obbligatoria: scrivere a genova@mammacult.it.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.