giovedì
2
Giugno
2022

Visite guidate e giochi per famiglie al Castello D’Albertis di Genova nella festa della Repubblica

giovedì
2
Giugno
2022
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. In concomitanza con la Festa della Repubblica giovedì 2 giugno il Castello D’Albertis – Museo delle Culture del Mondo sarà aperto straordinariamente al pubblico dalle ore 10 alle ore 22. In particolare alle 18 la Cooperativa Solidarietà e Lavoro organizzerà una visita esplorativa dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni per scoprire il castello attraverso prove, indovinelli e curiosità.

I partecipanti dovranno superare giochi enigmistici che riveleranno parole chiave per dare il via ai racconti di viaggio del capitano D’Albertis e all’avventurosa visita della sua fantastica dimora. Il costo dell’attività è 6 € a persona, la durata 1 ora e 30 minuti circa. Dato il numero limitato dei posti è richiesta la prenotazione telefonica o via e-mail all’indirizzo castellodalbertis@solidarietaelavoro.it entro le ore 12 del giorno stesso.

Alle 20 e alle 21 le visite accompagnate “Svelati per voi” a cura della cooperativa ci porteranno a scoprire materiali in genere non visibili e godere di un panorama mozzafiato sulla città e il porto dalle terrazze della dimora, reso ancor più suggestivo dalla luce del tramonto. È richiesta la prenotazione telefonica o via e-mail all’indirizzo biglietteriadalbertis@comune.genova.it. Il costo della partecipazione è 7 € a persona.

Fino alle 22 sarà possibile gustare un aperitivo a base di tapas presso il Bistrot, godendo della frescura del parco e del bellissimo panorama (prenotazioni al numero di telefono 3917610087 o via e-mail a info@bontoncatering.com).

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.