sabato
7
Dicembre
2024

Visita guidata alla scoperta del Sestiere del Molo, l'”isola medievale” nel cuore di Genova

sabato
7
Dicembre
2024
Scopri l\'isola medievale nel cuore di Genova, con merenda calda e dolci tipici liguri al termine

Sabato 7 dicembre alle ore 15 tornerà “Un’isola medioevale nel cuore di Genova”, il pomeriggio alla scoperta delle trasformazioni del Sestiere del Molo, considerato un’”isola medioevale” nel cuore della città moderna, seguita da una calda merenda. Accompagnati da un operatore dell’Area Educativa della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, i partecipanti seguiranno un percorso di approfondimento di Casa Colombo, per poi proseguire la vista al Chiostro Sant’Andrea. In questa seconda tappa sarà possibile ammirare i magnifici capitelli scolpiti con scene di ispirazione diversa.

Per proseguire il giro si attraverserà Porta Soprana, il grandioso ingresso alla città per chiunque vi giungesse dal Levante, per poi salire sulle Mura del Barbarossa, le nuove mura cittadine costruite nel XII secolo per difendere l’autonomia della Repubblica dalle mire espansionistiche dell’imperatore Federico Barbarossa. Al termine sotto le maestose mura si degusterà una merenda offerta da Pesto per Amore: tè caldo, caffè, cappuccino e cioccolata calda, accompagnati da dolci tipici liguri.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune e il Progetto di Comunità per il Centro Storico. La partecipazione costa 8 € per gli adulti e 5 € per i bambini dai 5 ai 12 anni ed è su prenotazione online obbligatoria entro le ore 12 del giorno stesso. Si consiglia l’utilizzo di scarpe basse con suola antiscivolo. Il ritrovo sarà presso la Casa di Colombo, in vico dritto di Ponticello.

Scopri l\'isola medievale nel cuore di Genova, con merenda calda e dolci tipici liguri al termine
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.