Genova. In occasione della festa degli innamorati venerdì 14 febbraio dalle ore 19:30 al Castello D’Albertis, in corso Dogali 18, sarà possibile trascorrere una serata romantica, con cena a lume di candela e una visita guidata al Museo delle Culture del Mondo, immersi nel fascino senza tempo della dimora storica in stile neogotico, in un rigoglioso parco affacciato sulla città e il suo porto.
Sarà l’occasione per ascoltare brevi racconti sulla vita avventurosa del Capitano d’Albertis mentre si passeggia fra i punti più romantici del castello. Viaggiando per mare e per terra tra ‘800 e ‘900, Enrico Alberto D’Albertis racchiuse il proprio mondo tra “camere delle meraviglie”, suggestioni marinaresche, evocazioni colombiane e trofei coloniali. Il castello testimonia le atmosfere di mondi lontani, con arredi ricchi di influssi esotici, in particolare ispano moreschi e orientali.
Le coppie potranno approfittare della visita dalle torri e dalle terrazze panoramiche, per uno sguardo emozionante e inedito su Genova. La visita a porte chiuse e a cura degli operatori museali della Cooperativa Solidarietà e Lavoro sarà seguita dalla cena firmata da Bonton Catering, durante la quale è previsto un accompagnamento musicale. A ricordo della serata un servizio fotografico per immortalare questo momento speciale.
La cena a lume di candela comprende le seguenti portate: benvenuto della cucina con tartelletta alla barbabietola, mousse al caprino ed erbette e uova di salmone; antipasto con cheesecake salata, salmone selvaggio affumicato, pomodorini confit e avocado; primo piatto di risotto al pomodoro ciliegino, crema di burrata, crumble di olive taggiasche e polvere di capperi; per dolce frutto dell’amore. Il costo è 65 € a persona, comprensivo di ingresso in notturna al museo, visita esclusiva, cena a lume di candela, foto ricordo. È necessaria la prenotazione entro il 9 febbraio.
