"Viaggio nell’America del 900": le più famose melodie swing e jazz in un concerto a Sori - Genova24.it
giovedì
7
Ottobre

“Viaggio nell’America del 900”: le più famose melodie swing e jazz in un concerto a Sori

giovedì
7
Ottobre
Pianoforte strumento note

Giovedì 7 ottobre alle ore 20:30 al Teatro Comunale di Sori si terrà l’accattivante quinto appuntamento dell’Accelerando Festival dal titolo “Viaggio nell’America del 900”. Gianluigi La Torre al pianoforte, Roberto Rigo alla tromba e Laura Gambarin alla voce si esibiranno nelle più famose melodie swing e jazz del secolo scorso nel Nuovo Continente.

La rassegna regionale nata da un’idea di Cinzia Bartoli, presidente e direttrice artistica dell’Associazione Musicale Dioniso di Savona, prosegue dunque con grande successo di pubblico e critica grazie alla formula di collaborazione con varie associazioni culturali.

Per questa edizione le collaborazioni sono con l’Associazione Concentus Ecclesiastico di Genova, Amici del Carlo Felice e Conservatorio Paganini, Società Dante Alighieri di Savona, Amici della Musica di Monza e Pro Loco di Sori. Prestigiose location ospiteranno il festival, tra cui l’Auditorium “Eugenio Montale” del Teatro “Carlo Felice”, i palazzi Spinola e Reale di Genova, l’Oratorio dei Santi Giovanni e Petronilla di Savona e il Teatro Comunale di Sori. Accelerando Festival é realizzato con il contributo di Regione Liguria, Fondazione Agostino De Mari di Savona, Unione Industriali della Provincia di Savona, Coop Liguria e Rotary Club Genova Lanterna.

L’ingresso costa 15 €. É gradita la prenotazione tramite email o messaggio Whatsapp. Sono obbligatori il Green Pass e la mascherina.

Accelerando Festival
segnala il tuo evento gratuitamente +