Quantcast
venerdì
9
Luglio

Venerdì 9 luglio al Mercato dei Pescatori della Darsena i dj set di Coconaut e Armadisco per “Fish&Djs”

venerdì
9
Luglio
Venerdì 9 luglio al Mercato dei Pescatori della Darsena i dj set di Coconaut e Armadisco per \"Fish&Djs\"

Genova – Musica elettronica live da ascoltare attendendo il calar del sole, assaggiando il pescato del giorno e degustando birre artigianali locali. Venerdì 9 luglio (ore 18) al Mercato dei Pescatori della Darsena (calata Simone Vignoso) continua l’edizione 2021 di “Fish&Djs” con i dj set dal vivo di Armadisco e Coconaut. Serie di dieci eventi organizzati da Electropark, “Fish&Djs” è in programma per tutti i venerdì di luglio e settembre.

Due dj set al tramonto sul mare con il mercato come cassa di risonanza, il Fish Lab come fulcro delle degustazioni e la banchina come palco e ampio parterre all’aperto. «Venerdì 9 luglio porteremo in Darsena due artisti eclettici e minuziosi nella propria ricerca musicale – svela Alessandro Mazzone di Forevergreen.fm, direttore di Electropark – che è una delle peculiarità artistiche su cui prestiamo molta attenzione nella scelta dei dj». A esibirsi negli appuntamenti di luglio di “Fish&Djs” diversi dj provenienti dal nord Italia, come Lillo Carillo, SocksLove, Luwei, Esteway, Tamanera, Armadisco e Coconaut, con questi ultimi due protagonisti della serata di venerdì 9 luglio. «Armadisco suona da oltre vent’anni – aggiunge Mazzone – e mixa soul, nudisco, funky e house con suoni RnB e background della vecchia scuola hip hop. Coconaut, invece, è un batterista che si è innamorato dell’elettronica: i suoi set uniscono ritmi, melodie e armonie di mondi lontani, dalle sonorità cosmiche di Capoverde al funk sub-sahariano, passando da influssi afrocubani, sudamericani ed europei».

L’edizione 2021 di “Fish&Djs” vede estendersi ulteriormente la portata dell’evento sulla Darsena, a partire dal Fish Lab, nuova struttura in bioedilizia e laboratorio di trasformazione e degustazione di pesce a miglio zero realizzato da Coldiretti Impresa Pesca e gestito dalla Cooperativa Pescatori Genovesi, dove si tengono degustazioni in programma dalle 19 alle 20. Le degustazioni di venerdì 9 luglio sono sulle birre artigianali del birrificio Plurale. La banchina antistante al Mercato dei pescatori è invece il “palco” dei dj set, con il mercato a fare da cassa di risonanza dove poter acquistare il fritto di pesce e le bevande.

Secondo step della stagione 2021 di Electropark, “Fish&Djs” è un format studiato per valorizzare con la musica elettronica il territorio e le risorse di cui dispone, come il commercio ittico e i produttori locali, in cui la cultura diventa la leva per favorire la rigenerazione e aumentare l’attrattività dello spazio pubblico della Darsena. «Dopo l’ottimo riscontro del “Grand Opening” di Electropark di metà giugno – conclude Alessandro Mazzone – proseguiamo la stagione con uno dei nostri appuntamenti più amati e seguiti in città: “Fish&Djs”. Abbiamo lavorato senza sosta per generare uno scenario molto europeo attraverso la valorizzazione dello spazio pubblico dal vivo, che rappresenti una soluzione ideale per trascorrere il venerdì sera in tranquillità e sicurezza, assaggiando il pescato del giorno, ascoltando musica elettronica e degustando vino e birra di produttori locali».

Electropark è realizzato da Forevergreen.fm, impresa culturale creativa attiva nel settore dello spettacolo dal vivo nel comparto della musica e della cultura contemporanea. Electropark è realizzato con il sostegno di Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando Performing Arts 2018-20 (maggior sostenitore), dal Goethe-Institut Genua, dal Comune di Genova. È realizzato in collaborazione con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, Teatro Nazionale, Teatro della Tosse, Coldiretti Pesca Liguria, Mu.MA, Associazione Promotori del Mare, Suq Festival Teatro, Associazione Sarabanda, Associazione Officine Papage, Coordinamento Liguria Rainbow, Cooperativa il Ce.STO, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Dice, rete SMG Sistema Musica Genova, Rimorchiatori Riuniti e altri enti e associazioni.

L’ingresso a Fish&Djs è gratuito.

Per prenotare le degustazioni è necessario chiamare il 3515320035 (Barbara)

Tutte le informazioni su electropark.it

ARMADISCO

Armadisco esordisce nella golden age del “Soul to Soul”, iconico club di Milano. Nei primi anni duemila è protagonista di diversi dj set nel nord Italia, caratterizzati da hip hop old school e suoni RnB. Da oltre 20 anni nel panorama musicale italiano, Armadisco ama scavare e scoprire sempre nuovi suoni, inglobando nei suoi set influenze Soul, Nudisco, Funky e House.

COCONAUT

Coconaut, genovese classe 1983, fonda le sue radici come batterista in molteplici bands con sonorità krautrock, post-rock e stoner nei primi anni Duemila. Si innamora dell’elettronica con i Pan Sonic e da lì ogni composizione strumentale a seguire è colorata di atmosfere noise che pervadono tutte le jam sessions. Eclettico e iconoclasta, diventa così un esploratore di sounds da mixare di un mondo vasto e variegato, dalle sonorità cosmico/elettroniche di Capoverde fino al funk sub-sahariano, non mancano influssi afrocubani e sudamericani ed elementi psichedelici europei. È inoltre membro dei Paradiso Camatti ed ex founder di Noimov assieme a PSTMRD.

segnala il tuo evento gratuitamente +