domenica
14
Maggio
2023

“Urbs Picta”: visita guidata alla scoperta delle cromie nascoste di Campo Ligure

domenica
14
Maggio
2023
Campo Ligure "Campo Urbs Picta" visita guidata
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Domenica 14 maggio il Comune di Campo Ligure e la Cooperativa Dafne omaggiano la storia e la bellezza di uno dei Borghi Più Belli d’Italia con un il tour “Campo Urbs Picta” alla scoperta delle sue cromie nascoste. La professoressa Laura Piccardo ci svelerà le tipiche facciate genovesi a trompe l’oeil, gli spazi interni di Palazzo Spinola e un salottino affrescato e perfettamente conservato al Palazzo del Principe Centurione. Un accesso esclusivo e mai visto prima, con cui ammirare soffitti e pavimenti secolari!

Il ritrovo sarà alle ore 16 presso il Museo della Filigrana, in via Giustizia, per conoscere questo inedito ma prezioso patrimonio. La visita guidata culminerà con l’accesso libero al museo, che per festeggiare tutte le mamme resterà aperto dalle 15 alle 19. Grazie al sodalizio con Villa Duchessa di Galliera quanti sono ancora in possesso del biglietto da loro emesso in occasione dei Rolli Days avranno diritto ad una riduzione sia per il tour sia per il museo.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare lo stesso museo ai numeri di telefono 010920099, 3334411026 e 3519807931 o via posta elettronica all’indirizzo museodellafiligrana@gmail.com oppure la cooperativa allo 0102363848 o a viaggi@dafne.it.

Campo Ligure
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.