domenica
12
Dicembre
2021

Uno spettacolo contro il femminicidio con Monica Rossi Project

domenica
12
Dicembre
2021
Uno spettacolo contro il femminicidio con Monica Rossi Project

Si intitola “Ritornerai” il nuovo spettacolo di Monica Rossi Project che vuole sensibilizzare contro la violenza sulle donne.
In scena domenica 12 dicembre 2021 alle 18 presso il Teatro Stradanuova di Genova in vico Boccanegra.
In un contesto sociale in cui purtroppo i casi di violenza domestica o sulle donne in genere sono in aumento, Monica Rossi (ideatrice del progetto) ha pensato di diffondere il messaggio sfruttando diversi mezzi artistici: la musica e la recitazione.
Partendo dai capolavori dei nostri cantautori italiani e in particolare dal brano “Ritornerai” di Bruno Lauzi che dà il nome al tutto, lo spettacolo racconta la storia di un amore disturbato, vista dall’immaginario dell’uomo. La vicenda sfocia poi in violenza ed infine in un omicidio che porterà lui, convinto di poter essere l’unico a possederla, a commettere suicidio.
La stessa Monica racconta:
“Con questo spettacolo non voglio mettere le donne contro gli uomini, anzi. Il messaggio che vorrei dare è quello che uomo e donna possano insieme combattere il femminicidio, come fossero una cosa unica.”
Scritto e interpretato da Monica Rossi (cantante), Fabio Massimo Amoroso (attore, voce narrante), Roberto Raneri (pianoforte), Andrea Sirianni (chitarra acustica ed elettrica). Sul palco anche i ballerini di tangueros Angela Lucerna, Alessandro Uccello, Patty Merlo e Luca Florenzano.
INFORMAZIONI
Domenica 12 dicembre ore 18 al Teatro Stradanuova in Vico Boccanegra a Genova
Ingresso €15. Parte del ricavato verrà devoluto all’Associazione Riot. Evento organizzato nel rispetto delle norme anticovid.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.