Cultura
sabato
14
Settembre
2024
domenica
20
Ottobre
2024

“Universal Contact”: le finiture metallizzate di Teorema Fornasari in mostra a Genova

sabato
14
Settembre
2024
domenica
20
Ottobre
2024
"Universal Contact" mostra Teorema Fornasari
  • DOVE
  • CONDIVIDI

Genova. Dal 14 settembre al 20 ottobre nello Spazio ImmaginaGenova, in piazza Dante 39R, l’agenzia di Generali Italia, da sempre attenta alla promozione di cultura di alto livello, ospita la mostra personale di Teorema Fornasari “Universal Contact”. L’esposizione presenta opere preziose arricchite da inserti in oro zecchino e una gamma cromatica creata in collaborazione con Oikos, azienda leader nel settore dei prodotti naturali ed ecologici per l’architettura.

Nelle opere di Fornasari vengono impiegate finiture decorative metallizzate a basso impatto ambientale della linea Imperium by Oikos, che permettono di ottenere splendidi effetti decorativi in una vasta gamma di tinte e in funzione dello strumento impiegato. Le lavorazioni a “Foglia d’Oro”, “Foglia d’Argento”,
 “Doratura” e “Polvere d’Oro” sono state concepite da Oikos per donare sfarzo e prestigio agli ambienti contemporanei, arricchendoli con gli elementi preziosi della storia, ricordando il
 fasto delle ville storiche.

Teorema Fornasari, già nota nel panorama internazionale dell’arte contemporanea, offre così un percorso guidato che permette di approfondire il suo importante operato, capace da anni di suscitare forti emozioni grazie a un’espressione artistica ricercata ed elegante. “Se il mondo è vinto dalle persone senza scrupoli, a tutti gli altri rimane l’intero universo”, dice l’artista.

“Oikos sostiene l’arte, la cultura e il benessere delle persone – sottolinea Claudio Balestri, fondatore e presidente di Oikos La Pittura Ecologica – L’arte rappresenta il punto più alto dell’espressione umana e la nostra esperienza è da sempre a servizio degli innovatori e dei professionisti che in ogni campo dedicano la loro vita a migliorare il mondo. A Genova vivremo una grande esperienza, consci che la cultura ha sempre bisogno di persone e strumenti in grado di valorizzare la bellezza in ogni sua sfaccettatura”.

Genova
segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.