Bambini
sabato
22
Ottobre
2022

Un’avventura tra mari e deserti: a Certosa va in scena “Sotto la tenda” di e con Abderrahim El Hadiri

sabato
22
Ottobre
2022
  • DOVE
  • ORARIO
  • CONDIVIDI

Genova. Un’avventura tra mari e deserti che parte dal Marocco per “incantare” grandi e piccini con i colori e profumi di un mondo lontano. Sabato 22 ottobre alle ore 17:30 al Teatro Sociale, in via san Bartolomeo della Certosa 11, andrà in scena “Sotto la tenda”, spettacolo di e con Abderrahim El Hadiri, prodotto da Cicogne Teatro, facente parte della rassegna “TransCulture” e realizzato da Forevergreen con Suq Genova e NoOx Worldwide.

Il viaggio inizia dal Paese di origine di Abderrahim El Hadiri e le sabbie colorate disegnano città, deserti, montagne e mari mentre nell’aria si spandono i profumi di un mondo lontano. Al centro della scena, attorno al tappeto che rappresenta il conforto dei viaggiatori, bambine e bambini incontrano personaggi magici, raggiungono luoghi lontani e s’imbattono in avventure imprevedibili.

Quindici eventi nel ponente genovese tra spettacoli musicali, teatrali e visivi e laboratori. “TransCulture – Territori Rigenerazione Arti Narrazioni Spettacolo a Sampierdarena e Certosa” è vincitore del bando “Per il sostegno alle attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città di Genova” nell’ambito dell’Accordo di Programma MIC – Comune capoluogo della Città Metropolitana di Genova, promosso dal Comune e dal Ministero della Cultura.

Lo spettacolo sarà preceduto alle ore 17 da una merenda con focaccia, dolci arabi e tè alla menta. È consigliata la prenotazione contattando SUQ Genova al numero WhatsApp 3292054579.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.