Centro
martedì
8
Novembre
2022

Un microcosmo di storie e indagini nel nuovo libro di Sandro Massimo Viglino “La diagnosi oscura”

martedì
8
Novembre
2022
"La diagnosi oscura" libro Sandro Massimo Viglino
  • DOVE
  • ORARIO
  • QUANTO
  • CONTATTI
  • CONDIVIDI

Genova. Martedì 8 novembre alle ore 18 alla libreria La Feltrinelli il medico chirurgo e specialista ginecologo genovese Sandro Massimo Viglino presenterà il suo nuovo libro “La diagnosi oscura” (Erga Edizioni), intervistato dallo studioso di letteratura poliziesca e scrittore Simone Farello.

Dopo una tragedia che ha sconvolto la sua serena e appagata vita di professionista l’affermato neurologo e neuropsichiatra Gian Lorenzo Costa non può più restare a Genova. Si trasferisce così nell’entroterra di Sarzana. Nella cittadina nel cuore della Lunigiana si muove in un microcosmo di storie ed esperienze umane e conosce nuovi pazienti. Quando in studio si presenta la signora Clotilde Gori il caso clinico diventa un’indagine e la vita di Costa ha un’ulteriore svolta.

“Viglino ci riporta alle atmosfere di Giorgio Scerbanenco, in cui rapporti umani, sentimenti, gioie e dolori dei personaggi sono i veri protagonisti di un intrigo giallo che muove dalle pulsioni più comuni e quindi più accese e pericolose”, dice Farello. Così il primo romanzo della serie del Dottor Costa è una vicenda forte in cui saldezza morale e solidarietà sono le armi di chi affronta le ingiustizie e la vita.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.