giovedì
16
Aprile
2015

Un Leopardi sorprendente raccontato da Corrado Augias al Politeama

giovedì
16
Aprile
2015
Corrado Augias

Genova. Corrado Augias traccia un ritratto sorprendente di Giacomo Leopardi, il suo rapporto con l’Italia, con la vita, con gli amori. Il 16 aprile al Politeama Genovese O patria mia… sul palco anche Marta dalla Via e le musiche eseguite dal vivo da Stefano Albarello.

Per molti anni Giacomo Leopardi è stato solo l’immenso poeta che tutti conosciamo. Solo in tempi più recenti si è cominciata ad apprezzare anche la sua attività saggistica, che tocca i livelli di una vera organica filosofia. Da Discorso sopra lo stato presente dei costumi degli Italiani a le due famose composizioni patriottiche All’Italia e Per il monumento di Dante, inserendo anche considerazioni prese dallo Zibaldone e versi estratti da alcuni dei ‘Canti’ più belli.

Inizio alle 21. Prezzi: a 17 e 25 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.