lunedì
23
Ottobre
2017

Un nuovo ciclo dedicato al Trio di Beethoven

lunedì
23
Ottobre
2017
atos trio

Genova. Definito dal Washington Post “uno dei migliori Trii con pianoforte oggi in attività”, l’Atos Trio ha conquistato il primo premio al prestigioso concorso americano Kalichstein-Laredo-Robinson e ottenuto il riconoscimento della BBC quale New Generation Artists.

Proprio l’Atos Trio inaugura un nuovo ciclo dedicato al Trio con pianoforte di Beethoven. Durante l’arco della propria carriera, il genio di Bonn scrisse dodici Trii per pianoforte, violino e violoncello che rappresentano una sorta di laboratorio di sperimentazione delle innovazioni che avrebbero trovato espressione più compiuta nelle sinfonie e nei concerti. Con Beethoven il Trio, conosciuto all’epoca per lo più come Divertimento, viene totalmente ripensato, assumendo i connotati di un lavoro concertistico.

Inizio alle 21, biglietti da 26.50 euro.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.