sabato
8
Marzo
2025
domenica
9
Marzo
2025

“Travestimenti” del mondo naturale e Tartarughe Ninja alla Città dei Bambini di Genova

sabato
8
Marzo
2025
domenica
9
Marzo
2025
Carnevale alla Città dei Bambini: speciali animazioni nel weekend

Genova. Sabato 8 e domenica 9 marzo la Città dei Bambini e dei Ragazzi, a ponte Spinola 4, festeggerà il Carnevale con i “Science Snack” dedicati al tema dei “travestimenti” del mondo naturale e dei supersensi della Tartarughe Ninja. I piccoli visitatori potranno arricchire la visita e approfondire le loro conoscenze scientifiche in maniera divertente grazie agli speciali appuntamenti che si svolgeranno in maniera alternata ogni 20 minuti circa tra le ore 10:30 e le 12:30 e fra le 15 e le 17 e compresi nel biglietto.

Con “Natura in maschera” saranno chiamati a mettere in gioco il senso della vista in un quiz a squadre in cui devono riconoscere le maschere e i costumi che la natura si diverte a indossare per mimetizzarsi, ingannando prede o predatori e rispondendo a strategie di sopravvivenza ingegnose ed efficacissime.

Le Tartarughe Ninja, le quattro tartarughe antropomorfe golose di pizza Raffaello, Leonardo, Donatello e Michelangelo saranno presenti lungo il percorso della struttura con postazioni per far conoscere la loro astuzia e i loro supersensi e mettere alla prova le abilità e i cinque sensi di bambini e ragazzi con quiz e giochi. Si consiglia di prenotare il biglietto di ingresso per tempo.

segnala il tuo evento gratuitamente +

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.